L'IVASS ha indetto con Provvedimento n. 54 del 6 dicembre 2016 la  prova di idoneità anno 2016  per l’iscrizione nelle sezioni A e B del Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all’articolo 109 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209.

Per l’ammissione alla prova è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, del titolo di studio non inferiore al diploma di
istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di
studio estero sostanzialmente equipollente.

A pena di esclusione, il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione alla prova di idoneità esclusivamente in via telematica,utilizzando l’applicazione informatica accessibile all'indirizzo www.ivass.it (Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova di idoneità).

La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 12.00 del 14 febbraio 2017 e dovrà concludersi con esito positivo entro le ore 12.00 del 21 marzo 2017.