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2021

Convegno ACB 2021

Il 15 aprile 2021 avrà luogo il convegno "COLLABORAZIONI E AGGREGAZIONI TRA INTERMEDIARI Stato dell' arte e prospettive future".
L'incontro si svolgerà in due sessioni pomeridiane.
La prima sessione vede impegnati relatori qualificati ed esperti del settore sui temi relativi alle varie forme di collaborazioni tra intermediari assicurativi ed approfondendo i relativi ruoli, le responsabilità ed i potenziali benefici sia in termini aziendali che distributivi.


Alla Tavola Rotonda “Le collaborazioni al servizio del cliente: futuro o utopia”, che sarà moderata da Maria Rosa Alaggio, giornalista e direttore di Insurance Connect, parteciperanno esponenti di rilievo del mondo Assicurativo e delle Istituzioni (Sna, Uea, Lloyd's, Win, IIA, ACB) che si confronteranno sui temi oggetto del Convegno. 







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Afi-esca

Grandi progetti per il 2021 di Afi Esca con ACB

Anche per quest’anno si prospettano eventi tutti in digitale, ma questo non ha frenato la partnership tra Afi Esca e ACB, che anzi, proprio per questa sua natura digitale, risulta del tutto coerente con il percorso di digitalizzazione che la Compagnia del Gruppo Burrus sta intraprendendo, nell’ottica di fornire un servizio accessibile e di migliore fruibilità sia per i clienti che per i broker.


Forti del grande successo ottenuto nel 2020 e, come già annunciato nei mesi scorsi, è stato rinnovato per il 2021 il programma Afi Esca Académie, progetto di formazione realizzato in partnership con l’Officina del Sapere e composto da una serie di Webinar ed eventi in e-learning. I seminari in rete saranno all’insegna dell’informazione e della comunicazione assicurativa, per ravvivare il sentiment e la comprensione generale verso un tema del tutto sottostimato in Italia. Ma proprio perchè il lavoro da fare è tanto per coinvolgere i broker nell’innovazione necessaria per poter dare una svolta alla percezione del mondo assicurativo lato cliente, i progetti di Afi Esca e ACB per il 2021 non si fermano all’Académie.

Il 15 Aprile è prevista la partecipazione di Afi Esca al Convegno di ACB, evento 100% online con stanze virtuali dedicate, in cui i partecipanti avranno la possibilità di rivolgere le proprie domande alla Compagnia, entrando nello specifico dei piani di Afi Esca per questo nuovo anno. Sono poi in programma altri due eventi che vedranno il diretto coinvolgimento di Afi Esca con i broker di ACB: in primis, gli “Incontri con i Partner”, che avranno come tema principale la salvaguardia del patrimonio del cliente. In questa occasione, il Vicedirettore Generale di Afi Esca Italia, Roberto Ricco, presenterà dei casi concreti su come Afi Esca fronteggi una tematica così importante.

In secondo luogo, la partecipazione di Afi Esca alle Masterclass di ACB darà la possibilità agli intermediari di partecipare ad un evento tutto rivolto all’innovazione digitale. Infatti, la Masterclass tenuta da Afi Esca prenderà specificatamente il nome di “Insurtech per i broker”. Anche in questo caso la Compagnia metterà a disposizione la sua esperienza raggiunta attraverso un percorso di progressiva digitalizzazione e aprirà un dibattito sul perchè, ad oggi, l’Insurtech sia da considerare la nuova frontiera delle assicurazioni, nonché di estrema importanza per approcciarsi al cliente finale.

In ultimo, ma non per importanza, la collaborazione tra Afi Esca e ACB si estenderà ancora oltre. I roadshow di Afi Esca, per la prima volta in digitale, saranno tenuti sulla piattaforma di ACB. Questo rappresenta il consolidamento di una partnership che va avanti ormai da anni, e l’opportunità di estendere i road show della Compagnia anche ai broker di ACB, potendo quindi portare i grandi progetti che Afi Esca ha per il 2021 a un pubblico ancora più ampio.

Pierfrancesco Basilico - Direttore Afi-Esca Italia

afiesca






Qubo

PROTEZIONE REDDITO – Un nuovo punto di vista della protezione della persona e della famiglia

Gli avvenimenti legati al Covid-19, ed i conseguenti lockdown, hanno colpito maggiormente le piccole imprese ed i sempre più numerosi professionisti come Piccoli Imprenditori, Autonomi, Artigiani, Commercianti ed Amministratori di Impresa che costituiscono il tessuto dell’economia nazionale italiana.


Queste attività professionali non prevedono, totalmente o parzialmente, la tutela del proprio REDDITO da parte del Sistema Sociale in caso di Inabilità al Lavoro. Milioni di lavoratori e le loro famiglie si sono così ritrovate improvvisamente senza un REDDITO. Da qui nasce la consapevolezza e l’esigenza di tutelare il proprio REDDITO, considerandolo come un bene da assicurare al pari della propria casa, macchina o barca. Qubo Insurance Solutions, sulla base della propria esperienza di Coverholder ed Agenzia di Sottoscrizione di rischi speciali, ha realizzato un prodotto specifico che risponde a questa esigenza: la PROTEZIONE REDDITO. Una soluzione assicurativa dedicata a proteggere il REDDITO dell’Assicurato dalle conseguenze finanziare di una sua Inabilità Totale, sia Temporanea che Permanente, come di seguito indicato:

Opzione 1: Inabilità Totale Temporanea: In caso di Inabilità Totale Temporanea del Soggetto Assicurato a svolgere l’attività professionale assicurata.

Opzione 2: Inabilità Totale Permanente: In caso di Inabilità Totale Permanente del Soggetto Assicurato a svolgere l’attività professionale definita in Scheda di Polizza.

L’inabilità totale (100%), sia Temporanea che Permanente, del Soggetto assicurato potrà essere conseguente a:
Infortunio
avvenuto durante il periodo di validità della Polizza
o
Malattia/Infermità
manifestatasi durante il periodo di validità della Polizza
Inabilità da non confondere con Invalidità. L‘evento assicurato da questo prodotto è “L‘incapacità fisica totale e completa del soggetto assicurato di attendere alla sua attività lavorativa indicata nella Scheda di Polizza“.

Inabilità Totale Temporanea
Somma Assicurata e Massimale di Polizza: Reddito Annuo della Persona Assicurata Indennizzo: A seguito di certificazione di Inabilità Totale Temporanea del Soggetto Assicurato verrà erogata la Prestazione in forma di Diaria su base di 1/365simo della Somma Assicurata Periodo Massimo di Indennità: 365 giorni Franchigia Temporale: 30 Giorni L’Indennità è a Primo Rischio Assoluto. Non si applica la regola della proporzionale.

Inabilità Totale Permanente:
Somma Assicurata: da 1 ad un massimo di 5 volte il reddito Annuo Indennizzo: Viene pagato in seguito ad appurata Inabilità Totale Permanente della Persona assicurata Forma di Indennizzo: Pagamento Unico Forfettario Franchigia: Nessuna L’Indennità è a Primo Rischio Assoluto. Non si applica la regola della proporzionale.

Estensioni di garanzia:
Sono possibili le seguenti estensioni di garanzia: Periodi di Indennità per la Inabilità Temporanea: 730 giorni Morte in seguito ad Infortunio
La polizza è annuale con rinnovo automatico per 5 anni senza presentazione di un nuovo questionario. Dopo il quinto anno dovrà essere ripresentato il questionario. Di seguito presentiamo uno schema riassuntivo delle caratteristiche del prodotto:

qubo

PROTEZIONE REDDITO per i Broker di Assicurazioni è un ottimo supporto per offrire ai propri clienti una consulenza professionale ed efficacie e divenire un mezzo con cui ampliare l’offerta assicurativa.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, Vi invitiamo a contattarci attraverso il sito www.qubo-italia.eu oppure contattandoci al numero 0464-036106 oppure sulla nostra email sottoscrizione@qubo-italia.eu





2021

Aprirsi al cambiamento come primo passo per innovare

Nuovi ecosistemi avranno un grande impatto sulle modalità operative
Le nuove tecnologie sono importanti, ma altrettanto fondamentale è il modo in cui vengono approcciate e le modalità operative.


Durante un recente evento, indetto da IVASS, è stata molto illuminante la presentazione del dott. Pietro Sella, che ha esposto i “Trend” che nell’Insurtech testimoniano il cambiamento e che sono già stati adottati in diverse realtà:

• PORTALI DI COMPARAZIONE - Confronti online tra vari prodotti e fornitori
• DIGITAL BROKERS - Intermediazione di polizze attraverso portali basati sul web o app mobili
• INSURANCE CROSS SELLERS - Offrire assicurazioni come complementi ai prodotti (@POS o in un'app)
• PEER-TO-PEER INSURANCE - Fare da «broker» tra privati per una copertura assicurativa reciproca
• ON DEMAND INSURANCE - Offrire una copertura per periodi di tempo selezionati
• DIGITAL INSURERS - Offrire soluzioni assicurative completamente digitali accessibili solo online
• BIG DATA & SOFTWARE - Fornire soluzioni software
• INTERNET OF THINGS - Consentire la raccolta di dati tramite smart devices
• BLOCKCHAIN & S. C. - Creare soluzioni per un DB distribuito a prova di manomissione per le transazioni

Tale approccio, secondo il pensiero dell’Ing. Sella porta grandi vantaggi al mercato assicurativo in termini di allocazione più efficace delle risorse; a tempi più brevi nell’attivazione dei processi; a minori costi; alla creazione di servizi nuovi e migliori; alla crescita dell'inclusione finanziaria; a nuove possibilità di copertura e gestione dei rischi e alla creazione di nuove soluzioni. Di contro per i “Player” dell’industria assicurativa i risultati porterebbero ad un mercato più grande; a nuovi servizi e prodotti (e ricavi); a nuovi clienti; a organizzazioni più efficienti; a migliore gestione del rischio; e soprattutto ad un accesso più facile alle risorse. Considerazioni importanti che aiutano la crescita dell’imprenditorialità e il coinvolgimento di nuovi talenti.

In questo contesto tecnologico avanzato la formazione riveste un ruolo fondamentale, perché permette agli intermediari di apprendere nuovi sistemi per gestire al meglio la propria attività.

La società HiT Internet Technologies, attenta alle esigenze dei clienti, ha creato una serie di prodotti che aiutano gli intermediari assicurativi nella gestione delle informazioni, utilizzando processi di digitalizzazione della firma ed invio automatico dei documenti.
Si parte dal prodotto NoteUp che gestisce i dati dei clienti/prospect, invia comunicazioni digitali in entrata e in uscita, solleciti e avvisi in modo automatico, oltre a firmare tutti i documenti precontrattuali richiesti dalle nuove normative europee.
Nella famiglia dei prodotti HiT è sempre presente il programma Genias - gestionale assicurativo creato per l’organizzazione quotidiana dell’ufficio dell’intermediario e il preventivatore personalizzato Quotup che elimina completamente tutti i “lunghi” passaggi di preventivazione sui portali di Compagnia, fornendo una risposta precisa ed immediata da sottoporre direttamente al cliente. Il preventivo viene salvato sul portale della Compagnia, favorendo la conversione veloce in Polizza. QuotUp gestisce la rete di vendita organizzata su 3 livelli, permettendo un monitoraggio dell’intera rete.
Il programma SpotUp permette al cliente finale di preventivare ed acquistare i prodotti messi a disposizione dal Broker sul proprio portale aziendale. L’acquisto viene completato con il pagamento della polizza scelta. E’ possibile gestire tutto il flusso in modo completamente digitale, attraverso una Web App che funziona su tutti i device e semplifica ulteriormente le attività di acquisto dei prodotti.
Tutte le informazioni inserite nel portale SpotUp confluiscono nel gestionale

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, Vi invitiamo a visitare il sito www.genias.org oppure contattando il Dott. Nicola Tonegato al numero 045-6209711.

Maria Teresa Paroli Amministratore Delegato HiT

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Chubb

Civil Engineering Completed Risks (CECR)

La copertura completa per le infrastrutture, che opera dal primo giorno dopo il loro completamento, per perdite derivanti da danni materiali improvvisi e inaspettati.


chubb

Chi copre
La nostra assicurazione Civil Engineering Completed Risks (CECR) è stata pensata per fornire copertura a qualsiasi tipo di azienda operante in tutte le aree dell’infrastruttura, comprese autostrade, ferrovie, strade, ponti, dighe, tunnel, porti ecc.

Cosa copre
La polizza copre perdite derivanti da danni materiali improvvisi e inaspettati alla proprietà assicurata. In base alle esigenze, è possibile aggiungere in copertura la conseguente interruzione di attività. Possiamo inoltre essere al vostro fianco sin dal primo giorno di costruzione fino all’entrata in esercizio e poi per tutto il periodo della vostra gestione dell’opera assicurata.

La copertura standard include:

• Incendio e danni associati
• Alluvione
• Terremoto
• Tempeste e altri eventi catastrofali

Le coperture aggiuntive comprendono:

• All Risks, incluso danno accidentale
• Scioperi, sommosse, tumulti popolari e atto vandalico
• Guasti a macchinari e apparecchiature elettroniche
• Costi di demolizione e sgombero
• Fornitori e clienti nominati (estensione in ambito danni indiretti)
• Divieto di accesso

La copertura non include:

• Perdita o danno causati da, o aggravati da, difetti latenti o intrinseci
• Usura, corrosione, erosione, normali assestamenti
• Guerra/guerra civile, terrorismo
• Atti volontari o negligenza
• Malattie trasmissibili
• Rischi nucleari
• Rischi Cyber

Capacità

• Ampie capacità di sottoscrizione
• Capacità aggiuntiva disponibile su richiesta

Rischi preferitiRischi non graditi
• Strade, autostrade• Chiuse
• Ferrovie• Materiale rotabile
• Tunnel• Dighe con riempimento a pietrame e terra
• Ponti• Moli, frangiflutti, pontili
• Sistemi ferroviari per pendolari / metropolitane
• Porti

Perché Chubb

Un team specializzato dedicato Abbiamo un team dedicato di sottoscrittori, professionisti di gestione sinistri e di monitoraggio del rischio e dei danni, che conoscono la complessità e le criticità del settore, sia in Italia sia all’estero.

Nessuna lacuna nella copertura

Le nostre coperture possono essere personalizzate ai fini di soddisfare i requisiti territoriali specifici, per mitigare i rischi dei clienti relativi alle infrastrutture e alle risorse legate al trasporto.

Accordi a lungo termine

La maggior parte di questi rischi prevedono contratti di gestione stipulati tra proprietario e gestore della durata di 30/40 anni. Chubb può estendere la copertura fino a tre anni dopo il termine del periodo di costruzione.

Network globale

Con un network di dipendenti e di partner operanti in oltre 200 paesi e territori, Chubb ha l’esperienza e la competenza per fornire efficaci programmi multinazionali.

Solidità finanziaria

Le principali società assicurative del Gruppo vantano i rating AA di Standard & Poor’s e A++ di A. M. Best. >

Altri prodotti rilevanti
Chubb offre inoltre soluzioni assicurative per:
• Copertura annuale Contractor’s All Risks e Erection All Risks
• Responsabilità Generale
• Responsabilità ambientale del sito
• Responsabilità per inquinamento degli appaltatori
• D&O
• Infortunio e viaggi
• Terrorismo, guerra/guerra civile
• Rischio trasporti
• Cyber

Per ulteriori informazioni sulle coperture che Chubb offre al settore Construction, potete visitare il sito https://www.chubb.com/it-it/aziende/technical-lines.html

Raffaella Palumbo Technical Lines Manager and Construction Practice Leader







Benpower

RIPARTIRE DOPO UN INCENDIO ASSIEME A BENPOWER
Intervento di bonifica presso una cartiera

Timing perfetto e specializzazione sono risultati ancora una volta elementi chiave per la ripresa di uno degli impianti più grandi in Europa per la produzione di carta tissue. Sopralluogo e avvio dei lavori in meno di 24 ore per 1.000 mq di stabilimento interessati da un sinistro che si è trasformato in opportunità di miglioramento.


Il banale surriscaldamento di un macchinario può rischiare di compromettere gravemente un’azienda. Basta una scintilla per causare danni ingenti a macchinari e strutture. Proprio in queste situazioni è fondamentale affidarsi a un alleato esperto nella risoluzione dei sinistri come Benpower, che ha fatto della tempestività e della professionalità i propri punti di forza, creando una rete di sicurezza per tutte le tipologie di clienti, dal privato alla grande industria. Anche nel caso dell’incendio scaturito presso uno dei principali impianti europei specializzato nella produzione di bobine in carta tissue, la qualità e la precisione messe in campo dai tecnici Benpower hanno permesso di riprendere le attività produttive nel minor tempo possibile, limitando danni diretti e indiretti.

Innescato dal surriscaldamento di un macchinario adibito alla produzione di rotoli di carta per alimenti entro un’area produttiva di 1.000 mq, l’incendio ha compromesso la funzionalità di un impianto lungo oltre 15 metri, interessando l’intero fabbricato e ricoprendo di fuliggine strutture e apparecchiature, la cui produzione media annua è di circa 30.000 tonnellate di carta tissue. Prontezza di risposta e preparazione hanno permesso di trasformare un evento che poteva mettere in ginocchio l’azienda, in un’opportunità di miglioramento per le attività produttive tanto quanto di crescita per le procedure aziendali in termini di consapevolezza e gestione del rischio.

Sopralluogo, preventivo e pianificazione dei lavori effettuati in meno di 4 ore hanno consentito di avviare le operazioni di messa in sicurezza nel corso della stessa giornata del sopralluogo. Le attività di bonifica strutturale, meccanica ed elettronica hanno visto impiegare 6 tecnici Benpower per 20 giorni consecutivi su più turni, interessando nei primissimi momenti la porzione di linea colpita dall’incendio, per poi occuparsi delle aree attigue, calcolando al minimo i tempi di stop della produzione. Tra le diverse tecniche impiegate, la sabbiatura criogenica è stata alla base delle lavorazioni per il ripristino del cuore dei macchinari, comportando lo smontaggio e il riposizionamento dei cilindri centrali, fungenti da rulli goffratori.

Il ripristino del fabbricato invece è avvenuto, su richiesta dell’azienda, durante alcuni giorni di chiusura per fermo tecnico, riducendo così al minimo i disagi all’interno dello stabilimento. Il lavoro svolto in accordo con le esigenze del cliente, la professionalità dimostrata e le tempistiche performanti hanno fatto sì che Benpower venisse poi scelta come fornitore unico dei servizi di manutenzione degli impianti meccanici.

Specializzazione, sinergia con il personale in loco e massima organizzazione del lavoro hanno permesso ancora una volta di far ripartire un’azienda colpita da un grave sinistro nel più breve tempo possibile, assicurando la piena soddisfazione del cliente.

Benpower
Benpower
Benpower Benpower Benpower

Immagine in apertura: intervento di sabbiatura criogenica. Immagini finali: il prima e il dopo l’intervento di Benpower sui macchinari delle linee di produzione colpite dai fumi dell’incendio.






aec

Nuova copertura assicurativa di Tutela Legale per i Professionisti- Superbonus 110%. Superbonus 110, il Completamento della Polizza RC Professionale per gli Asseveratori

AEC nell’ambito del Superbonus 100% affianca alla soluzione RC professionale degli Asseveratori una nuova polizza di Tutela Legale creata in partnership con la Compagnia Global Assistance S.p.A.
La particolarità è quella di essere una polizza con durata annuale e prevedere un periodo di osservazione (postuma) per 10 anni.


Con una polizza si può assicurare un’unica asseverazione, che costituisce l’oggetto di rischio dell’assicurazione.

Le garanzie di polizza sono le seguenti a pacchetto unico:

  • • Difesa penale per reati di natura colposa o contravvenzionale
  • • Difesa penale per reati di natura dolosa (alle condizioni previste in polizza)
  • • Opposizioni o impugnazione alle sanzioni amministrative – La prestazione opera per l’opposizione/impugnazione di provvedimenti o di sanzioni amministrative, non pecuniarie o pecuniarie di importo pari o superiore a 1.000€, per i casi di contestazione d'inosservanza dei decreti legislativi di seguito indicati comprese le successive modifiche o integrazioni normative o regolamentari.
  • • D. Lgs. 34/2020 in materia di superbonus 110%.
  • • D. Lgs. 101/18 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali anche per la difesa dinanzi al Garante nel caso di reclami, segnalazioni e ricorsi.
  • • Chiamata in causa della compagnia di RC
  • • Garanzia Postuma di 10 anni

La tariffazione prevede un tasso del 0,20 pro mille lordo sul valore dell’opera asseverata con premio minimo di € 130,00 lordi (fino ad € 650.000 di valore asseverato si rientra quindi nel premio minimo).

Il massimale di Base è di € 25.000 per sinistro senza limite annuo; è possibile elevarlo ad € 35.000 ed € 50.000 per sinistro con un sovrappremio.

E’ sempre prevista la Libera scelta del Legale, anche per la fase stragiudizale.

La polizza non può essere proposta a General Contractor.

Per richiedere ulteriori informazioni e approfondimenti potete far riferimento ai colleghi della Unit Commercial e Retail:

• Luca Massagrande +39 346 6730245 massagrande@aecunderwriting.it
• Cristian Valente +39 06 85332355 valente@aecunderwriting.it






Corsi

Il calendario dei corsi

E' on line il calendario dei corsi per l'Aggiornamento Professionale 2021. Anche quest'anno la Scuola di ACB si arricchisce di contenuti sempre più performanti e interessanti.
Vieni a scoprire le novità formative!!

Vai al calendario dei corsi





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NEWS IN BREVE

Ivass

IVASS SPERIMENTA IL MYSTERY SHOPPING

Partite a marzo le prime visite dei mystery shoppers. Sono operatori specializzati che operano “in incognito” per verificare dal vivo le concrete modalità di vendita delle polizze assicurative da parte degli intermediari.
Le visite “in incognito”, che al momento sono sperimentali, riguarderanno non solo agenzie, banche e sportelli postali ma anche la vendita “on line”: “acquirenti misteriosi” infatti navigheranno su piattaforme e broker di distribuzione digitale.
Il progetto “mystery shopping” in via di sviluppo con il supporto di un consulente e di EIOPA (l’Autorità europea di vigilanza sulle assicurazioni) e finanziato dal Programma dell’Unione Europea di supporto alle riforme strutturali, ha l’obiettivo di fornire al Supervisore nuovi strumenti e metodologie per l’esercizio dell’attività di vigilanza sulla condotta di mercato che gli intermediari tengono verso gli assicurati.

LA NUOVA MODULISTICA

ACB informa che è possibile consultare nell’area riservata del sito www.acbbroker.it sezione Modulistica tutta la documentazione aggiornata al Provvedimento IVASS n. 97 e al Regolamento IVASS n. 45 del 4 agosto 2020.

Rifiuti

RAPPORTO SULL'ADEGUAMENTO DELLE AZIONI DELLE BANCHE CENTRALI

Il Network for Greening the Financial System (NGFS), di cui l'IVASS fa parte, ha pubblicato il Rapporto sull'adeguamento delle azioni delle Banche Centrali per tenere conto dei rischi finanziari connessi ai cambiamenti climatici.

Ivass

POLIZZE DORMIENTI CONCLUSO L'INCROCIO DEI DATI

E’ stata completata da IVASS l’attività di incrocio dei codici fiscali degli assicurati con polizze vita e infortuni e i dati dell’Anagrafe Tributaria. L’attività ha permesso di rilevare eventuali decessi non conosciuti dalle compagnie e consentire a queste ultime di pagare i beneficiari delle polizze stesse. Il lavoro che ha interessato tutte le imprese assicurative italiane e 14 estere ha incrociato 22,8 milioni di codici fiscali comunicati dalle stesse compagnie e ha rilevato 332.655 decessi, su cui adesso ciascuna impresa dovrà indagare per rintracciare i beneficiari delle polizze.





AEC
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COORDINATORE RESPONSABILE: LUIGI VIGANOTTI

HANNO COLLABORATO:

AEC

AFI-ESCA

BENPOWER

CHUBB

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HIT

INSURANCE CONNECT

LAURA GORLA

QUBO INSURANCE SOLUTIONS

STEFANO ROSSETTI


Mensile – Marzo 2021 - Numero 3
Per inserzioni contattare la segreteria info@acbbroker.it

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