A seguito dei risultati del referendum e dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea pubblichiamo qui di seguito la comunicazione pervenuta in Associazione da Lloyd's Italian Office.

 

COMUNICAZIONE RELATIVA AL REFERENDUM DEL REGNO UNITO 

 

Come sapete, il Regno Unito ha votato a favore della sua uscita dall’Unione Europea.

I Lloyd’s si sono preparati a questo possibile evento e, in seguito al risultato di oggi, metteranno in atto un piano per assicurare che possano continuare ad accedere ai loro mercati europei. I Lloyd’s lavoreranno su questa transizione a stretto contatto con il governo britannico, le autorità di supervisione e l’Unione Europea.

 Il processo formale per l’uscita dalla UE durerà due anni. Il programma inizia dal momento in cui il Regno Unito informerà formalmente l’Unione Europea della sua intenzione di lasciare. Durante questo periodo, i Lloyd’s continueranno ad operare all’interno del mercato unico e nel rispetto dei regolamenti e delle leggi in vigore nell’UE, esattamente come accade oggi.

 Vi terremo informati relativamente a tutti gli sviluppi di questa nuova fase delle relazioni tra il Regno Unito e l’UE.

 In considerazione della posizione dei Lloyd’s al centro dell’assicurazione e riassicurazione mondiale, oltre che della solidità finanziaria, esperienza ed innovazione del mercato dei Lloyd’s e dei suoi partecipanti, siamo assolutamente convinti che continueremo a prosperare.

 Certi che le relazioni con Voi e con tutti i nostri partners europei proseguiranno proficuamente, invio i miei migliori saluti

 Vittorio Scala 

Country Manager & General Representative 

Lloyd's Italian Office 

Lloyd's
Corso Garibaldi, 86, Milan, 20121, Italy
Telephone      +39 02 637 88820
Alternative No +44 (0)20 7327 7920

www.lloyds.com