L’ IVASS ha comunicato sul proprio sito istituzionale che l’Autorità di Vigilanza del Liechtenstein (FMA-Financial Market Authority) ha disposto il trasferimento obbligatorio dei portafogli assicurativi di:

• WEALTH-ASSURANCE AG

• VALORLIFE LEBENSVERSICHERUNGS-AKTIENGESELLSCHAFT

imprese del Liechtenstein abilitate ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, in alcuni rami vita, a SKANDIA LEBEN (FL) AG, sempre con sede in Liechtenstein.

Come riportato sul Comunicato Stampa della FMA, il trasferimento si è reso necessario in quanto l’azionariato della Wealth e quello della Valorlife non soddisfacevano i requisiti previsti dalla normativa.

Nel medesimo comunicato stampa viene riferito che Skandia Leben (FL) AG, nei successivi trenta giorni (entro il 15 marzo 2019), avrebbe informato i contraenti per iscritto con i dettagli relativi al trasferimento delle polizze mettendosi a loro disposizione per eventuali richieste.

Dopo il trasferimento dei portafogli assicurativi a Skandia Leben (FL) AG, FMA revocherà le autorizzazioni all’esercizio dell’attività assicurativa di Wealth-Assurance AG e Valorlife Lebensversicherungs-Aktiengesellschaft.

Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando la sezione “Risposte alle domande degli assicurati” sul sito di FMA.

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800- 486661 (lunedì – venerdì, h.8:30 - 14.30).

Fonte_IVASS