Rinviato di 30 giorni l'obbligo per gli avvocati di stipulare una polizza assicurativa, ovvero di adeguare quella già sottoscritta.

A dare l'annuncio è stato ieri sera il Consiglio Nazionale Forense che ha comunicato ai vari ordini territoriali l'accoglimento da parte del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, della richiesta di proroga avanzata dal Consiglio stesso.

Motivo della proroga? Il Consiglio Nazionale Forense è in ritardo con il perfezionamento della procedura di definizione della convenzione collettiva che offre agli iscritti una polizza a condizioni di particolare favore.

Lo scrive lo stesso Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, all’interno del Decreto (G.U. 238/2017), anticipato ieri dal Cnf agli ordini territoriali, alle Unioni Regionali Forensi e alla Cassa Forense.

Ordini e avvocati, infatti, aspettavano da tempo le istruzioni del Cnf in merito alla polizza in convenzione, arrivate solo a poche ore dall’entrata in vigore degli obblighi previsti dal dm 22 settembre 2016.

La compagnia che si è aggiudicata il bando di gara è infatti Aig Europe.

Fonte: Consiglio Nazionale Forense _ Assinews _ ItaliaOggi