ACB: IL 23 MAGGIO PARTE IL NUOVO ROAD SHOW
Il ciclo di appuntamenti, organizzato dall’Associazione di Categoria dei Broker, partirà da Napoli per concludersi a Milano il prossimo 16 ottobre
ACB (Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) presenta il Roadshow 2018: il programma prevede sette tappe sul territorio nazionale, a partire dall’appuntamento iniziale del prossimo 23 maggio a Napoli fino all’evento conclusivo di Milano del 16 ottobre.
Il programma di lavoro così strutturato intende infatti raggiungere un numero sempre più ampio di associati. “La professionalità per il cambiamento” è la definizione che accompagnerà i lavori di questa edizione, nella quale ACB intende sottolineare “l’importanza delle competenze e dell’esperienza necessarie che un broker deve aver acquisito per offrire all’utente finale una consulenza adeguata ed efficace: migliorare quindi le proprie capacità per essere in grado di affrontare il nuovo modo di operare che oggi ci viene richiesto”.
Dal 2017 l’edizione del Roadshow ACB è inoltre aperta anche ai non iscritti all’associazione. Durante le sette tappe in programma (oltre a quella iniziale di Napoli ed all’appuntamento conclusivo a Milano, il Roadshow toccherà Roma (24 maggio), Genova (14 giugno), Firenze (19 giugno), Verona (21 giugno) e Palermo (20 settembre) – sono previsti diversi momenti di lavoro nelle varie strutture, accompagnati dalle aziende partner di ACB, che seguiranno il Roadshow per presentare le proposte dei loro servizi e prodotti.
La manifestazione, evidenziano ancora dall’associazione dei broker guidata da Luigi Viganotti, “rappresenta inoltre un momento di confronto tra le diversità degli associati e dei loro territori e i temi che verranno approfonditi andranno dall’analisi degli scenari economici del settore alle ultime normative (GDPR, IDD), in aggiunta al tema del cyber risk e alle attività dell’associazione, con testimonianze, risposte concrete e soluzioni operative”.
Per le iscrizioni alle tappe del Roadshow ACB 2018 si può consultare la pagina dedicata sul sito internet dell’Officina del Sapere. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria ACB (02.89058102).
Articolo pubblicato su Intermedia Channel - Today News - 22.05.2018