CATASTROFI NATURALI, IL PUNTO DI ACB
Compagnie, intermediari, istituzioni e organi di vigilanza a confronto sul nuovo obbligo di legge per le imprese in una tavola rotonda organizzata dall’associazione dei broker in occasione della sua assemblea annuale: per il mercato si tratta di un significativo passo in avanti, ma servono chiarimenti alla legge.
L’opinione diffusa del mercato è emersa chiaramente da una lunga e approfondita tavola rotonda organizzata da Acb e moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, che ha saputo mettere a confronto e trovare una sintesi fra le diverse posizioni espresse da numerosi esponenti del mondo delle compagnie, degli intermediari, delle istituzioni e degli organi di vigilanza. L’incontro si è svolto lo scorso 18 aprile a Milano, nell’ambito dell’assemblea annuale di Acb che ha confermato Luigi Viganotti alla guida dell’associazione dei broker assicurativi .
“È un momento che abbiamo fortemente voluto per avere la possibilità di analizzare insieme i contenuti della disciplina, esaminare lo scenario di mercato ed evidenziare i dubbi degli operatori del settore senza scadere nelle critiche che hanno talvolta accompagnato l’esame della normativa”, ha commentato in apertura Viganotti.
“Il nostro auspicio – ha proseguito – è che dal dibattito possano emergere una serie di punti programmatici che possano arrivare all’attenzione del legislatore e delle istituzioni”.